Friday, December 14, 2007

I say OH MY and THE BOOHOOS

ringrazio gianluca per avermi spinto a ripescare questa perla.
qua info a proposito.
il più grande album rock italiano? si accettano pareri...

a gentile richiesta...

reupped! plus "the sun the snake and the hoo"
boohoos -
moonshiner (electric eye, 1987)
password: kindsaluv
link dead again

7 Comments:

Anonymous Anonymous said...

sull'album sai gia' come la penso, miglior album rock prodotto in italia e potrei aggiungere anche band italiana piu' sfigata perche' se questo disco fosse stato prodotto adesso i boohoos avrebbero forse avuto un po' piu' di successo che sicuramente meritavano.
per la cronoca i boohoos sono nati nel periodo, tardi anni 80, dell'esplosione garage rock e sono stati accomunati ad altri gruppi come not moving e sick rose ma a differenza di questi hanno avuto un suono molto piu' pulito e personale, i not moving erano piu grezzi e acidi e i sick rose piu "birdsiani". le influenze dei boohoos sono sicuramente da trovare nel glam rock degli ultimi stooges o nei new york dolls anche se c'e' tanto di rivisitazione personale. posso aggiungere infine che da quando ho comprato questo disco, 1987, non ho mai smesso di ascoltarlo o di tenerlo come punto di riferimento.
quindi per chi legge questo commento, ascoltate attentamente quest'album e godetevi il piu' grande album rock inciso da un gruppo italiano e soprattutto, se lo apprezzerete, fata conoscere i boohoos a quanta piu' gente possibile in modo che alla fine avranno un po' piu' di successo che sicuramente avrebbero meritato.
PS
per chi conosce cosa i membri del gruppo stiano facendo adesso si pregs di informare.

ciao
G

December 16, 2007 10:27 AM  
Anonymous Anonymous said...

Sempre io... ora che ci penso dalla foto sembrano piuttosto cafoncelli !!! Meraviglioso !!
Think i'luv'em

December 17, 2007 2:39 PM  
Blogger Ellaguru said...

mo'me lo scarico....
scusate l'gnoranza, ma questi non li conosco proprio...
ciao
ps
naked city rules!

December 17, 2007 10:35 PM  
Anonymous Anonymous said...

se posso dire la mia..si il più grande disco di rock "italiano" ...definizione penosa solo per circoscrivere un disco pubblicato in italia da un gruppo italiano, che di italiano aveva ben poco...forse per questo non capito, troppo poco trendy per l'epoca..ma potente, suonato con classe e con gusto..li ho amati tantissimo, ma purtroppo non li ho mai visti.
per non fare lo snob al contrario ammetto che mi piacevano litfiba, diaframma, not moving, una ragione in più per far capire che potevano e possono piacere a tutti, a prescindere dai gusti..qua è solo cuore ragazzi

ciao
enrico

December 27, 2007 9:28 PM  
Blogger kindsaluv said...

vero, di italiano i boohoos avevano niente se non la provenienza. sono arrivati un po' in anticipo: fosse uscito 3-4 anni dopo forse quest'album avrebbe avuto un altro impatto.
ringrazio tutti per i commenti, siete sempre i benvenuti

December 28, 2007 9:31 AM  
Anonymous Anonymous said...

Ragazzi, cosa posso dire? i boohoos erano IL MIGLIOR GRUPPO DELL'EPOCA, non ci sono cazzi. Io li ho visti due volte, la prima in un club a Bari (mitici), la seconda due anni dopo ad Altamura (sempre in provincia di BA), e purtroppo erano praticamente finiti. Considerate che anch'io conoscevo tutta la scena garage indie italiana e americana dell'epoca...e dopo 20 anni gli mp3 girano ancora a tutto volume nella mia autoradio.....
MA CHE FINE HANNO FATTO????

December 30, 2007 2:53 PM  
Anonymous Anonymous said...

che fine hanno fatto ?
www.boohoos.it

:-D

June 27, 2008 11:59 AM  

Post a Comment

<< Home