Tuesday, November 27, 2007

MEAT PUPPETS - FORBIDDEN PLACES (London 1991)

Some things are clear at night
Then become confusing in the light of day
Within the darkness
Behind the faces
Pioneers of forbidden places
il salto da SST a London non inficia i nostri che se ne escono con questo piccolo capolavoro, l'ultimo album notevole della loro produzione. dallo scioglilingua di sam al veloce cowpunk di six gallon pie è un susseguirsi di grandi pezzi suonati da dio: mi ricordo eddie cilià che al tempo definì Curt Kirkwood "Sommo Sacerdote della Sei Corde". ascoltate e gli darete ragione.
buon ascolto
pass: kindsaluv
DL

2 Comments:

Blogger Ellaguru said...

ricordo anche il frenetico videoclip di "Sam" che ben si adattava al ritmo della canzone...eh sì, anni '90...o giù di lì...il grunge che trionfava in classifica...i carcass che sfornavano disconi...l'hiphop ancora valido...l'esordio degli orb...basta, mi fermo qui con le nostalgie!
ciao
ps
...e la gang di new york (il giro anphetamine reptile per capirci)dove lo mettiamo?

November 29, 2007 1:13 AM  
Blogger kindsaluv said...

c'erano in giro dei bei luridi - inutile parlarti dei cows visto che frequenti il sito.
guarda il retro copertina del primo dei mudhoney: sia mark arm che la bolgia dietro danno un'idea di sudiciumi che non gliene frega un cazzo di nulla. adesso comparalo con qualche foto di oggi di concerti indie: tutto avvolto da una patina modaiola vergognosa. l'hip hop poi era qualcosa di davvero nuovo ed esaltante.
siamo al 2008 e questo decennio non ha prodotto NIENTE. 10 milioni di musiche e di gruppi, 10 milioni di mode, nessuna che emerga di brutto. anni di nicchia - sarà un caso che TUTTI i dinosauri del cazzo che abbiano almeno un componente originario vivo si riuniscono? sarà semplicistico ma se gli zeppelin si riuniscono, fanno il pieno e la gente si sgozza per i biglietti è un segnale che in giro di davvero significativo c'è ben poco.
grazie per il tuo commento, sei sempre il benvenuto

November 29, 2007 11:01 AM  

Post a Comment

<< Home