Thursday, November 29, 2007

BIG STAR - THIRD/SISTER LOVERS (Stax/Rykodisc 1978)

Sofferenza. Se molta di questa gente fosse stata sempre bene, avremmo mai ascoltato certi dischi? Pink Moon, Berlin, Metal Box, The Downward Spiral sarebbero mai esistiti? Noi che godiamo di queste bellezze siamo dei parassiti ignobili? E a proposito di Third/Sister Lovers... beh leggete questa ottima recensione qui per farvi un'idea.

DL
Pass:kindsaluv

7 Comments:

Anonymous Anonymous said...

E che ne so !! non sono mica il suo fottuto biografo !!

November 29, 2007 4:11 PM  
Anonymous Anonymous said...

ciao sono un nuovo lettore del tuo blog e ti faccio i miei complimenti, sto avendo l'immenso piacere di riascoltare album con i quali sono cresciuto musicalmente e che purtroppo non potevo piu ascoltare in quanto la mia collezione di vinili e fisicamente lontana da me, lavoro negli states. sono molti i gruppi che mi hanno fatto tornare alla mente ricordi lontani ma piu' di tutti ho apprezzato le canzoni di Neon, Litfiba e Diaframma che rappresentano un periodo fantastico per la musica italiana. gli anni ottanta da noi sono stati un periodo floridissimo di grandi band che purtroppo non anno avuto il meritato successo, tranne in pochi.
se posso vorrei farti la richiesta di pubblicare gli interi album di questi gruppi (specialmente i neon che considero grandiosi) o di altre band di quel periodo come i Moda, sempre dalla tua firenze, o gruppi della scena garage come Not Moving, Sick Rose o Boohoose.
grazie ancora per il tuo blog
Gianluca

November 29, 2007 5:26 PM  
Blogger kindsaluv said...

purtroppo delle band che hai citato ho roba in vinile: solo dei litfiba ho i dischi anche in mp3. certo che nominando i boohoos mi hai fatto venire una certa vogliolina...
mandami una mail a kindsaluv@gmail.com così ti preparo qualche link da cui puoi scaricare qualche album. i neon li sto cercando anch'io li volevo mettere sul blog.
ti ringrazio per i complimenti, benvenuto

November 29, 2007 6:48 PM  
Blogger Ellaguru said...

se posti i neon sarebbe grande: non ho mai sentito nulla di loro, tranne una cover dal vivo alcuni anni fa(era il 2000 mi pare) ad un concerto dei subsonic a roma(!). vado a cercarmi l'mp3 che hai postato.
ciao
ps
è un peccato che demusicaalterquae.blogspot sia chiuso: ogni tanto tirava fuori un bel pò di questa roba....lo conoscevate?

November 29, 2007 9:20 PM  
Blogger kindsaluv said...

sì lo conoscevo: non sapevo della chiusura. stavo leggendo in giro sul net: storie di avvocati. potrebbe capitare anche a me: il bello è che ho più paura a postare dischi italiani che stranieri. sarà un caso?

November 30, 2007 10:35 AM  
Blogger Ellaguru said...

in effetti ha subito pressioni da qualche casa discografica e qualche gruppo...non so se sia arrivato a subire minaccie di avvocati...in ogni caso ha postato qualche nome "scomodo":vasco rossi ne è un esempio a prescindere dal valore dell'artista. addirittura postò i subsonica nell'anno di uscita dell'ultimo album...gli afterhours...i franti...i diaframma...e , soprattutto, molto progressive italiano.
ciao

November 30, 2007 1:51 PM  
Blogger Camarillo Brillo said...

Thanks for Big Star!

January 11, 2008 5:33 PM  

Post a Comment

<< Home