Thursday, May 29, 2008

MELVINS - HOUDINI (Atlantic, 1993)

oltre alle solite domande inutili (riuscirò a pagare l'affitto? ma stamani mi triteranno in due in ufficio? el mio cazo es mas grande de quelo de Don?) stamani andando al lavoro mi ponevo domande fondamentali tipo: ci sono band che sono ormai un genere? può accadere che un gruppo quando passa ad una major faccia un disco migliore dei precedenti? è possibile fondere i pink floyd con i sabbath? un'unica risposta lontano un clic...
DL
pass: kindsaluv
- like this? take another special gift here

Wednesday, May 28, 2008

KINDSALUV GOES FANDANGO

mai visto di buon occhio i supergruppi. questi qua però un pezzo da brividi ce lo hanno regalato. utilizzato in modo magnifico poi nel film qua sopra.
blind faith - can't find my way home

Friday, May 23, 2008

ALL THE LADIES IN THE HOUSE

Pale 3's soundtrack to movie "the princess and the warrior" contains 4 tracks each one sung by an enchanting lady. franka is not professional as the others but is not bad (i like her too much, can't judge properly).
the others are amongst the best singers of the last 15 years. nice songs trip hop style. the peak? you will find, you will find...

pale 3 featuring franka potente - fly with me
pale 3 featuring louise rhodes - escape (afraid of no one)
pale 3 featuring beth hirsch - the tunnel
pale 3 featuring goldfrapp - bodo

Thursday, May 22, 2008

I HOPE YOU KNOW THAT THIS WILL GO DOWN ON YOUR PERMANENT RECORD


mi ricordo di quando tredicenne vidi il clip di gone daddy gone. dire che mi turbò era poco. mi faceva incazzare: ma che roba è e soprattutto perchè nessuno me ne aveva parlato prima? mi incazzai talmente tanto che corsi a comprare il disco. tempo 3 ascolti ed ero fregato. FREGATO!
questa è la versione de luxe dell'album. nel primo file c'è il disco originale, nel secondo una serie di demos più il fantastico singolo ugly/gimme the car ("c'mon dad, gimme the car, I got this girl I wanna UUUHHHMMMM").
il terzo file contiene una serie di sessions dal vivo risalenti al 1981/1983, tra cui spicca country death song (già, quasi tutto il secondo album era già pronto ai tempi dell'uscita del primo e pure qualcosa del terzo, vedi special) e una grande versione di add it up.

VIOLENT FEMMES - VIOLENT FEMMES (De Luxe Edition, Slash/Rhino, 1983)

one one one cause you left me - the original record
two two two for my family - demos and more
three three three for my heartache - live
four four four for my headaches - the third album The Blind Leading The Naked

pass and tracklist in comments

Tuesday, May 20, 2008

THE SPECIALS - SINGLES (2TONE, 1989)

Do you remember the good old days before the ghost town?
We danced and sang, and the music played in a de boomtown

DL

password and tracklist in comments

Tuesday, May 13, 2008

WIRE - A BELL IS A CUP UNTIL IT IS STRUCK (1998, Mute)

negli anni 80 i Wire tornano alla ribalta con una serie di uscite più convenzionali rispetto ai primi 3 album. solo (solo?) una serie di ottime canzoni, di cui questa raccolta rappresenta uno dei migliori esempi. file under: weird pop.
DL
pass: kindsaluv

Thursday, May 08, 2008

4HERO - TWO PAGES (Talkin Loud, 1998)

come si fa a prendere un genere in partenza poco "commestibile" come il drum'n'bass e portarlo alle masse senza svilirlo? come si fa a trovare nuovi significati alla parola soul? come si fa a scrivere pezzi talmente belli che praticamente TUTTI ci hanno voluto rimettere le mani sopra (a volte con risultati eclatanti come MAW e Metalheadz)? e quindi perchè TUTTI hanno voluto un loro pezzo remixato dai 4hero? le risposte sono a 2 clic di distanza

part 1
part 2
note: this is the single cd version.
tracklist and password in comments

Tuesday, May 06, 2008

GOMEZ - BRING IT ON (Hut, 1998)

o dell'arte di suonare. o dell'arte di scrivere pezzi che ti rimangono addosso fin dal primo ascolto. o dell'arte di suonare classico ma non datato. o dell'arte di dare tanto al primo album da non riuscire a dargli un degno seguito. o dell'arte di essere inglesi ma da suonare così americani che di più non si può. come quei due che trovate in foto un paio di post addietro.
DL
tracklist and password in comments