Friday, February 29, 2008

KINDSALUV SINGLES CLUB # 54-46

toots and the maytals - louie louie
the equals - police on my back

DE LA SOUL, FROM THE SOUL, BLACK MEDALLIONS, NO GOLD

abituati a un hip hop battagliero, eccoti sti tipi. che campionano gli steely dan e hall & oates o un corso di francese. che hanno i fiorellini in copertina. che non ammazzano o sacrificano verginelle ma parlano dell'era delle margherite. tanto che la critica parlò di hippy-hop. oggi rimane un disco la cui freschezza non è stata scalfita di un millimetro col passare degli anni. un disco che anche i non appassionati del genere riusciranno ad apprezzare.
this is a recording OHHHH this is THE recording.
de la soul - 3 feet high and rising (Tommy Boy, 1989)
DL
pass: kindsaluv

Tuesday, February 26, 2008

KINDSALUV SINGLES CLUB # 111

police- friends

PLUMP DJ'S - A PLUMP NIGHT OUT (Finger Lickin, 2001)

più che un disco una sfida. non a tenere il culo fermo - sfida persa in partenza - ma a non sfasciare la casa quando lo metto su. non l'ho mai ascoltato/ballato in discoteca - voi sì? e quando scram arriva al suo zenit non è crollato tutto? quando pucker up arriva all'ennesima estatica stratificazione di suoni non avete lanciato le poltrone per la pista?
disco potentissimo, vario, geniale. techno, breakbeats, funky, tutto mischiato con uno stile inimitabile tale da suonare attualissimo ancora oggi - e considerato i tempi brevi della dance mi sembra il massimo dei complimenti.

DL
pass and tracklist in comments

Thursday, February 21, 2008

KINDSALUV SINGLES CLUB SELL OUT

pavement - here (john peel sessions)
butter 08 - butter of 69
tre allegri ragazzi morti - 15 anni già
rob crow - taste
pankow - warm leatherette
sunscreem - coda
brad - 20th century
hair bear bunch (napo orso capo) theme
deftones - digital bath
grant hart - 2541
a guy called gerald - the nile

Tuesday, February 19, 2008

THE LA'S - BBC IN SESSIONS (Universal, 2006)

Più nudi e crudi rispetto al disco d'esordio, molti li preferiscono in queste vesti. pezzi conosciuti e altri meno in queste sessions per la BBC dal 1987 al 1990 - ovviamente da non perdere.
ci sarà mai il fatidico "nuovo album"? maledetto Mavers...

DL
tracklist and password in comments

Tuesday, February 12, 2008

KINDSALUV SINGLES CLUB # 101

colder - this river

Friday, February 08, 2008

PARIS - SLEEPING WITH THE ENEMY (Scarface 1992)

Dopo il buon esordio di The devil made me do it(1), Paris butta il carico da 11 e sforna un disco memorabile. la Wea lo rifiuta impaurita, e il nostro Paris crea la Scarface per distribuirlo alle masse. musica e messaggio nell'hip hop di quegli anni viaggiavano a braccetto. quando la musica ha smesso di sostenere il messaggio a nessuno è fregato più niente - personalmente ho smesso di ascoltare i Public Enemy da un bel po', e rimango fermo ai primi loro 4 album.
Ma dicevamo del nostro: il disco ha una produzione da far paura, che parzialmente rispetto all'esordio si discosta dal Bomb Squad, e varia da momenti di assalto (la mitica Bushkilla, Guerrillas in the mist) ad altri molto rilassati e groovy (The days of old, Thinka 'bout it - letteralmente fantastica, molto ma moolto west coast, certamente Dre l'ha sentita..) lasciandosi godere tutto d'un fiato per i suoi 50 minuti scarsi.
gli iniziati lo sapranno ma altri no: ai sampling c'è un certo Josh Davis, in arte DJ Shadow...
(1) if you'll like SWTE i'll upload this too
DL
Pass:kindsaluv

Thursday, February 07, 2008

VVAA - THE BRIDGE A TRIBUTE TO NEIL YOUNG (Caroline, 1989)

parata di all stars alternative per uno dei migliori tributi mai sentiti.
momenti topici? i flaming lips offrono una grande versione di after the gold rush ma vengono battuti in volata dai pixies in virtù di un'imprendibile Kim Deal in winterlong.
il resto non è di certo ordinaria amministrazione (computer age dei sonic youth!) con altri calibri come Nick Cave e Loop...
buon ascolto

DL
Pass and tracklist in comments

Wednesday, February 06, 2008

BOB DYLAN - BLOOD ON THE TRACKS (Columbia, 1975)

sì lo so è roba che trovate anche su altri 100 blog. ma visto che ultimamente non ho quasi ascoltato altro, e che comunque esiste gente che passa di qua e non ha mai sentito questa meraviglia mi sembra cosa buona e giusta condividerla.
blood on the tracks è sempre cosa buona e giusta, nostro dovere e fonte di salvezza...

DL
pass: kindsaluv